Marco Scopel, psicologo e psicoterapeuta, si è laureato in psicologia clinica dinamica nel 2007 e ha conseguito la specializzazione in psicoterapia nel 2012.
Ha collaborato con strutture pubbliche e private, nell'ambito delle dipendenze, della tutela minori, del disagio psichico, dell'età evolutiva.
Da anni collabora con scuole, asili, centri clinici e poliambulatori del territorio, per interventi individuali, familiari e di gruppo.
Lavora secondo il modello narrativo e costruttivista con adulti, minori e coppie.
Negli anni, grazie alla collaborazione con diverse figure professionali, ha messo a punto un metodo unico e personalizzato per la gestione del peso corporeo, con cui affrontare i disturbi del comportamento alimentare, dalle manifestazioni più limitanti e disfunzionali a quelle più comuni.
Valeria Martinelli si è laureata in Psicologia clinica dinamica all'Università degli studi di Padova.
Collabora da diversi anni in progetti e interventi riguardanti l’età evolutiva, il cyberbullismo, la psicologia dell’alimentazione, la gestione dello stress.
Lavora secondo il modello narrativo e costruttivista con adulti, minori e coppie.
Si occupa di gestione del peso corporeo, aiutando la persona a raggiungere i propri obiettivi nel percorso di perdita o di aumento del peso.
Dottoressa in scienze psicologiche per la formazione, collabora da diversi anni con il Centro Clinico Metalogica per la progettazione ed erogazione di percorsi formativi in ambito lavorativo.
Si occupa in particolare di processi comunicativi, team building, motivazione, autoefficacia e promozione del benessere dei gruppi e delle organizzazioni.
È laureata in psicologia del lavoro, sociale e della comunicazione. Si occupa da parecchi anni di selezione e gestione del personale .
È esperta in marketing e commerciale , supportando il Cliente a definire l'offerta commerciale, a predisporre e sviluppare il piano di marketing , a gestire la relazione con il cliente , a organizzare e gestire la rete commerciale
Il Centro Clinico Metalogica collabora con la logopedista Camilla Pranzan, dello studio Ad Maiora di Mozzecane. Laureata con 110lode all’Università di Verona nel 2019, si occupa sia di età evolutiva che di età adulta e senile.
In particolare:
Il Centro Clinico Metalogica si avvale anche della collaborazione con lo psicomotricista Manuel Mirandola, dello studio Ad Maiora di Mozzecane, laureato in Scienze e tecniche psicologiche.
Il suo lavoro si svolge in sinergia con diversi professionisti e collabora con asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie.
Accompagna i bambini, attraverso il movimento, il corpo e il gioco, per:
Il Centro Clinico MetaLogica collabora con lo studio della Dott.ssa Alice Gelmetti, dietista e personal trainer, laureata in Dietistica all’Università degli Studi di Brescia. Il suo approccio considera l’alimentazione come il primo farmaco per raggiungere una buona condizione di salute, per affrontare molte patologie e per rimanere in forma. Nell’ottica di considerare la persona nella sua totalità, il modo di procedere della Dott.ssa Gelmetti promuove uno stile di vita caratterizzato da un’alimentazione consapevole e priva di sacrifici e restrizioni. Tale approccio si fonde perfettamente con quello promosso dal Centro Clinico MetaLogica anche negli altri ambiti della psicologia della salute. La Dott.ssa Gelmetti riceve nel suo studio, i suoi contatti qui: https://alicegelmetti.it/